MotoGp, Ducati: Gigi Dall’Igna non usa mezzi termini su Pecco Bagnaia

Gigi Dall'Igna commenta la Sprint Race di Pecco Bagnaia Texas. Il campione piemontese è arrivato terzo alle spalle dei due Marquez.

Uno dei temi principali di questo inizio di stagione della MotoGp è stata la distanza, almeno nei primi due weekend di gara, fra i due centauri del team ufficiale Ducati, Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Il divario fra i due, però, è sembrato molto meno ampio nella Sprint in Texas, nonostante l’ennesimo successo del numero 93, tanto che Gigi Dall’Igna ci ha tenuto a fare i complimenti al pilota piemontese.

“E’ stato veramente incredibile – ha detto il direttore generale di Ducati Corse ai microfoni di ‘Sky Sport’ -, i primi giri li ha fatti da campione qual è, domani mi auguro che sia ancor di più in lotta per la vittoria. Ho visto Pecco combattere con grande concentrazione, sono certo che tornerà presto il Bagnaia che conosciamo e apprezziamo tutti”.

Bagnaia ha concluso al terzo posto la Sprint Race sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas, rendendosi protagonista all’inizio con uno spettacolare sorpasso per sopravanzare i due fratelli Marquez, prima di cedere il passo a entrambi dopo una sbavatura dalla quale è comunque riuscito a recuperare in maniera spettacolare.

Il tre volte campione del mondo, una in Moto2 e due in MotoGp, ha finora concluso tutte e tre le gare Sprint al terzo posto, sempre alle spalle di Marc e Alex Marquez. Nelle gare lunghe è invece arrivato terzo in Thailandia, ancora dietro ai due fratelli catalani, e quarto in Argentina, quando oltre ai que Marquez ha visto arrivare davanti a sé anche Franco Morbidelli.

TG MOTORI

Articoli correlati