
6-4 6-3 il punteggio con cui Jasmine Paolini ha battuto Coco Gauff sulla terra rossa tedesca, ora sfiderà la numero 1 del mondo Sabalenka.
Nei quarti di finale del WTA 500 sulla terra battuta indoor tedesca di Stoccarda Jasmine Paolini, numero 6 del mondo, a battuto in modo convincente la statunitense numero 4 Coco Gauff con il punteggio di 6-4 6-3, approdando così in semifinale.
Jasmine perde il servizio nel primo game del match e Coco riesce a mantenete il nantaggio fino al 4-2 quando la 29enne toscana di Bagni di Lucca infila sei game consecutivi, i primi quattro le regalano il primo set e gli ultimi due la mandano avanti 2-0 nel secondo.
Sull’1-0 del secondo set inizia però il festival dei break: cene sono ben cinque consecutivi, tre dei quali a favore di Jasmine che poi finalmente tiene un servizio andando sul 5-2 e poco dopo chiude il match alla seconda palla utile dopo poco meno di un’ira e mezza di gioco.
Jasmine ora affronterà in semifinale la bielorussa numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, che ha avuto ragione per 6-4 6-1 sulla belga Elise Metens. Nell’altra semifinale se la vedranno la russa Ekaterina Alexandrova, 6-0 6-4 alla statunitense Jessica Pegula, e la lettone Jelena Ostapenko, 6-3 3-6 6-2 alla polacca Iga Swiatek.