Jannik Sinner celebrato anche dal Papa

Le parole del Papa

Tutto il mondo parla di Jannik Sinner e non sorprende che l’abbia fatto lunedì anche un grande appassionato di sport come Papa Francesco. Il pontefice ha ricevuto una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, per i 125 anni del club, e a margine ha parlato anche del successo del campione azzurro agli Australian Open. A riferirlo è Vatican News.

“Complimenti all’Italia e a Sinner per la vittoria. Nel tennis, come nella vita, non possiamo vincere sempre – ha proseguito il Pontefice -, ma sarà una sfida che arricchisce se, giocando in modo educato e secondo le regole, impareremo che non è una lotta ma un dialogo che implica il nostro sforzo e ci consente di migliorarci. Concepire un po’ lo sport non solo come combattimento ma anche come dialogo. C’è un dialogo che, nel caso del tennis, spesso diventa artistico”.

Non è da escludere a questo punto un salto anche in Vaticano dell’altoatesino che martedì rientrerà in Italia e giovedì sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Articoli correlati