
La tennista toscana supera in due set (6-1 7-5) la tedesca e si qualifica per i quarti di finale del 'Porsche Tennis Grand Prix'
Prosegue senza intoppi il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Stoccarda. Dopo la comoda vittoria all’esordio con la wildcard Lys, la tennista toscana ha superato in due set anche Jule Niemeier, numero 121 del mondo.
6-1 7-5 il punteggio maturato in favore dell’azzurra dopo quasi un’ora e mezza di gioco. Il primo set ha visto dominare la Paolini, che dall’1-1 ha infilato una striscia di cinque giochi consecutivi con cui si è aggiudicato il primo parziale(6-1).
Secondo set più combattuto con la numero 6 del mondo che si è portata avanti di un break per due volte ma in entrambi i casi è stata raggiunta dalla sua avversaria. Sotto 4-5 la Paolini ha piazzato un nuovo e decisivo allungo, conquistando anche il secondo parziale (7-5).
Grazie a questa vittoria la Paolini raggiunge i quarti di finale del ‘Porsche Tennis Grand Prix’ dove affronterà la vincente della sfida tra Coco Gauff, quarta testa di serie del seeding, ed Ella Seidel.