Pechino: Sara Errani e Jasmine Paolini partono bene nel doppio

WTA Pechino: Sara Errani/Jasmine Paolini-Cristina Bucsa/Monica Niculescu 6-2 7-5

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini nel tabellone di doppio femminile al WTA 1000 di Pechino. La coppia azzurra, infatti, ha sconfitto all’esordio il duo formato da Cristina Bucsa e Monica Niculescu con il punteggio di 6-2 7-5, in poco meno di novanta minuti di gioco.

Nei primi quattro game della partita ci sono quattro break, con Errani/Paolini che si portano due volte in vantaggio prima sul 2-0 e poi sul 3-1. Le azzurre riescono a gestire bene il vantaggio e ad estenderlo nell’ottavo game, dove strappano nuovamente il servizio a Bucsa e Niculescu, chiudendo anche il parziale per 6-2.

Il secondo set parte in salita per le due giocatrice italiane, poichè la spagnola e la rumena trovano il break nel terzo gioco. Le vincitrici dell’oro Olimpico a Parigi 2024 del doppio femminile riescono a riportarsi in parità poco più avanti, ma Bucsa e Niculescu riescono nuovamente a strappare il servizio andando anche a servire per prolungare l’incontro al terzo set. Errani e Paolini, dopo aver annullato un set point sul 5-4, piazzano un parziale di tre giochi consecutivi che permette loro di chiudere il match sul 7-5.

Nel prossimo turno le azzurre affronteranno la vincente del match tra la coppia cinese Guo/Jiang o quella composta dalla canadese Fernandez e dall’indonesiana Sutjiadi.  

Articoli correlati