Ranking WTA: Jasmine Paolini ancora lontana dal podio
Jasmine Paolini resta ancora lontana dal podio nel ranking WTA pubblicato lunedì 6 gennaio. Dopo la sconfitta con Karolina Muchova, che ha contribuito all’eliminazione dell’Italia ai quarti di finale della United Cup con la Repubblica Ceca, la toscana resta stabile al quarto posto della classifica mondiale.
Rimane ancora ampio lo svantaggio da Coco Gauff: Jasmine è quarta con 5399 punti, mentre la statunitense è terza a quota 6888, con ben 1489 punti di vantaggio. L’azzurra più che altro deve guardarsi alle spalle: la cinese Qinwen Zheng, quinta, ha solo 74 punti di ritardo da Paolini.
Per quanto riguarda le altre azzurre Elisabetta Cocciaretto perde tre posizioni, scivolando al 55esimo posto, mentre Lucia Bronzetti ne perde ben cinque, scendendo in 78esima posizione. Fa due passi indietro anche Sara Errani, appena fuori dalla top 100, ora numero 107 del mondo.
Paolini tornerà in campo direttamente agli Australian Open dopo il forfait ad Adelaide. “Mi dispiace comunicare che quest’anno non parteciperò al torneo di Adelaide – ha scritto l’azzurra su Instagram – Dopo una settimana intensa e gratificante a Sydney, ho bisogno di un po’ più di tempo per riposarmi e recuperare. Un grande grazie a tutti i fantastici fan di Adelaide per la vostra comprensione e supporto. Non vedo l’ora di vedervi il prossimo anno”.