Shanghai: Jannik Sinner vince il primo set
Jannik Sinner parte bene nella prima semifinale del Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino, infatti, si è aggiudicato il primo set contro il tennista ceco Tomas Machac, numero 30 del ranking ATP con il punteggio di 6-4.
L’incontro comincia subito in salita per il numero uno del mondo, che perde il servizio nel game d’apertura. Nel quarto game, però, arriva il contro-break da parte dell’azzurro che riporta l’incontro in parità. L’equilibrio regge fino al decimo gioco, dove l’altoatesino è cinico e sfrutta gli errori di Machac per chiudere i conti sul 6-4.
Il Masters 1000 di Shanghai, noto ufficialmente come Shanghai Rolex Masters, è uno dei tornei più importanti del circuito ATP e fa parte della serie di tornei ATP Masters 1000. Si svolge ogni anno a Shanghai, in Cina, ed è uno degli appuntamenti più attesi della stagione tennistica, soprattutto per gli appassionati del tennis maschile.
Novak Djokovic detiene il record di vittorie a Shanghai con ben quattro titoli (2012, 2013, 2015, 2018). Al secondo posto vi è Andy Murray con tre successi, mentre completa il podio Roger Federer con due.