Si decide al quinto set la semifinale del Roland Garros tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Si deciderà al quinto set la prima semifinale del singolare maschile del Roland Garros tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. L’altoatesino ha vinto il primo per 6-2 e il terzo per 6-3, lo spagnolo il secondo per 6-3 e il terzo per 6-4.
L’inizio del primo set è tutto a favore di Jannik che vola sul 4-0 tenendo due volte a zero il servizio. Sul 4-1 Sinner restituisce uno dei due break di vantaggio ma subito dopo se lo riprende e chiude il primo parziale al terzo set point.
L’altoatesino inizia alla grande anche il secondo set andando sul 2-0 ma qui improvvisamente gli si spegne la luce: Alcaraz ribalta completamente la situazione andando sul 5-2 e chiudendo poco dopo il set alla prima occasione.
Nel terzo set il primo a fare il break è il murciano: Sinner si salva da 15-40 ma poi deve cedere alla terza palla break. Tuttavia recupera immediatamente lo svantaggio nel game successivo e sul 2-2 salva quattro palle break recuperando ancora da 15-40.
È poi lui a fare il break sul 3-2 e a mantenere il vantaggio fino alla conclusione del parziale. Nel quarto set non ci sono palle eak fino al 5-4 per Alcaraz che ne ha una che è anche un set point, dopo che Sinner ha sbagliato sul 30-15 uno smash a rimbalzo facilissimo, e con un rovescio vincente lo spagnolo porta il match al quinto set.