Wimbledon, Jannik Sinner batte Novak Djokovic in allenamento
Primo assaggio di Wimbledon per Jannik Sinner e Novak Djokovic, che si sono affrontati sul leggendario campo Centrale dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club per un allenamento di lusso in vista del via dello slam londinese. L’attuale numero uno del mondo e il fuoriclasse serbo hanno giocato un set, vinto per 6-3 dal tennista azzurro.
Sinner, che ha soffiato da due settimane lo scettro di numero uno del mondo proprio a Djokovic, è reduce dal successo al torneo di Halle ed è uno dei favoriti per la vittoria finale dello Slam insieme a Carlos Alcaraz. Nole, operato al ginocchio appena 21 giorni fa dopo l’infortunio accusato al Roland Garros, ha testato il suo fisico per capire se potrà scendere in campo tra pochi giorni.
Sinner ha vinto il set per 6-3: i due hanno giocato anche l’inizio del secondo set, ed hanno abbandonato sul 2-1 per Djokovic. Il 24 volte vincitore Slam deciderà nelle prossime ore se partecipare o tornare in campo più avanti, alle Olimpiadi di Parigi.
Al momento l’head to head tra Jannik Sinner e Novak Djokovic nel circuito ATP vede il serbo avanti con 4 vittorie a 3, anche se il campione di San Candido si è imposto negli ultimi due confronti in Coppa Davis e all’Australian Open.