Ancora niente medaglie per Simona Quadarella: “Sono stanca mentalmente”

Ancora niente medaglie per Simona Quadarella: “Sono stanca mentalmente”

Simona Quadarella ha chiuso al quinto posto la finale degli 800 stile libero donne ai Mondiali di nuovo in vasca corta in corso a Budapest in Ungheria. La nuotatrice azzurra, già a secco nei 400 stile libero, non è riuscita a salire sul podio neanche negli 800 chiudendo con il tempo di 8’09″39.

La vittoria è andata all’australiana Lani Pallister con il tempo di 8:01.95, davanti alla tedesca Isabel Gose e alla statunitense Katie Grimes.

“Non credevo di poter fare questo tempo. A un certo punto ci ho anche creduto nella medaglia ma stavo faticando. Sono contenta di come sia andata, ci ho provato e il podio era molto difficile. Fino ai 5-600 metri ero lì poi mi è mancato qualcosa nel finale”, sono le parole riportate da Oasport.

Quadarella ha confessato di non essere al top neanche mentalmente: “Ho appena cambiato allenatore, c’è stata l’Olimpiade. Ad essere sincera, mi sento molto stanca dal punto di vista mentale. Mi sento comunque ritrovata, non è la mia migliore prestazione ma una delle migliori”.


Articoli correlati