Reggio Emilia cerca la quinta vittoria di fila in campionato
Reduce dai successi consecutivi, in campionato, contro Tortona, Reyer Venezia, Scafati e Napoli, la Unahotels Reggio Emilia si affaccia alla giornata numero 11 del campionato di Serie A di basket, che vedrà i biancorossi in trasferta a Sassari contro la Dinamo che arriva dal ko in Europe Cup contro Le Portel, ma in campionato ha vinto le ultime due.
“Considero la Dinamo Sassari una delle squadre più organizzate e disciplinate, soprattutto nella metà campo offensiva, dell’intera Serie A – ha dichiarato, in sede di presentazione del match, il capo allenatore biancorosso, Dimitris Priftis -. Ha grande capacità di lettura delle situazioni ed un livello molto alto di esecuzione”.
“Inoltre – ha aggiunto il coach greco -, è in grado di riconoscere i punti deboli delle difese avversarie e punirle. Per questo motivo è fuori dubbio che le nostre possibilità di successo partono, come sempre d’altronde, dalla nostra mentalità difensiva e dalla capacità di giocare sia con concentrazione che energia”.
“Penso però che sarà necessario anche migliorare ed innalzare il nostro livello di efficacia offensiva, passandoci di più la palla e cercando di giocare una pallacanestro che sia corale e consistente” ha concluso Priftis, che contro i biancoblù cerca punti importanti anche in chiave Final Eight, mancando quattro partite al termine del girone d’andata del campionato.