Atalanta, rimonta lampo e vittoria contro la Fiorentina
L’Atalanta ha battuto per 3-2 la Fiorentina nella partita valida per la quarta giornata di Serie A: tutte le reti del Gewiss Stadium sono arrivate nel primo tempo, la Dea ha ribaltato il match in due minuti prima dell’intervallo. Grazie a questo risultato, l’Atalanta sale a quota 6 punti all’ottavo posto, mentre la Fiorentina è ferma a 3, ancora a secco di vittorie.
Primo tempo folle, con una girandola di gol ed emozioni: la Fiorentina si porta avanti al 15′ con Martinez Quarta sugli sviluppi di un corner di Biraghi, i padroni di casa pareggiano al 21′ con Retegui, servito da uno strepitoso Lookman. Al 31′ gli ospiti rimettano la testa avanti grazie a Kean, a segno su sponda di Gosens.
La classifica marcatori aggiornata
Nel finale di tempo la rimonta lampo: prima Kean sfiora il tris colpendo il palo, poi la squadra di Gasperini si scatena trovando due reti con De Ketelaere al 45′, gol sugli sviluppi di una punizione, e Lookman al 46′.
Nella ripresa ritmi più bassi, l’Atalanta si avvicina più volte alla quarta rete e controlla i viola, senza più idee, fino al triplice fischio.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate