Fiorentina, Riccardo Sottil operato: stagione finita
Stagione finita per Riccardo Sottil. L’esterno offensivo della Fiorentina, infortunatosi nella semifinale d’andata di Conference League contro il Club Brugge, è stato operato alla clavicola sinistra. A renderlo noto è stata la stessa società viola attraverso un comunicato ufficiale.
“ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Riccardo Sottil è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra con osteosintesi, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di ieri” si legge nella nota della Fiorentina.
“Riccardo farà ritorno a casa nelle prossime ore e inizierà, dalla prossima settimana, il percorso terapeutico stabilito” chiude il comunicato della società toscana, che dovrà fare a meno di Sottil per le ultime giornate di campionato e per, almeno, la semifinale di ritorno di Conference League.
Ad anticipare la Fiorentina, era stata la stessa ala azzurra sui social: “Vivo per questi momenti, li ho sempre sognati, che serata fantastica, purtroppo per queste ultime partite non potrò essere presente e questo mi provoca un enorme vuoto dentro, Fortunatamente il recupero sarà veloce e poi sarò di nuovo pronto a rivivere momenti così. Per me sarà un’ ulteriore Rinascita. Adesso ci aspetta il secondo round per provare a fare qualcosa di magico. Grazie a tutti dei messaggi, un abbraccio”.