Le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina
Uno dei due incontri pomeridiani della domenica della 26esima giornata di serie A vedrà la Cremonese affrontare in casa la Fiorentina. Calcio d’inizio alle 15:00 allo Stadio Giovanni Zini. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti per sperare ancora nella salvezza, mentre i gigliati vengono da un buon momento di forma e punteranno ad ottenere la quarta vittoria consecutiva fra campionato e coppa.
I grigiorossi dovranno fare i conti con le assenze di Chiriches e Aiwu. Davanti a Carnesecchi vi sarà il terzetto composto da Ferrari, Bianchetti e Vásquez. In attacco fiducia a Dessers con Okereke in vantaggio su Tsadjout per affiancarlo.
Nella Viola, Italiano dovrebbe effettuare qualche modifica in vista del ritorno di Conference League. A protezione di Terracciano vi saranno Milenkovic e Igor con Venuti e Biraghi sulle corsie laterali. In fase offensivo solito ballottaggio tra Cabral e Jovic con il brasiliano leggermente in vantaggio.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, A. Ferrari, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Dessers, Okereke. Allenatore: Ballardini.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat; González, Bonaventura, Saponora; Cabral. Allenatore: Italiano.