Neymar torna a sorridere: primo gol con il Santos

Gol su rigore contro l’Agua Santa per l’ex PSG e Barcellona

Finalmente Neymar. Dopo aver deciso di far ritorno al Santos, casa sua, il brasiliano ha ritrovato il piacere di festeggiare un gol con la casacca Peixe. L’ex stella, tra le altre, di PSG e Barcellona, è stato grande protagonista nel match vinto dal Santos sull’Agua Santa (squadra decisamente modesta) per 3-1.

A distanza di circa due settimane dal suo regale ritorno in Brasile, Neymar, 33 anni, ha aperto le marcature con un penalty. Un gol che attendeva da una vita, calcisticamente parlando. Il brasiliano, infatti, non andava in rete dal 3 ottobre 2023, giorno del suo ultimo gol con la casacca dell’Al-Hilal prima dell’infortunio che l’ha costretto ai box per lunghissimo tempo.

Neymar è apparso sorridente e anche in discreta forma fisica. Seppur l’avversario non era di grande livello, Neymar si è mosso piuttosto bene in campo, riuscendo anche a servire l’assist per il definitivo 3-1. Insomma, una prestazione decisamente incoraggiante per il futuro.

Ora il Santos è atteso da match sicuramente più impegnativi dove Neymar, il figliol prodigo, sarà chiamato ad alzare il proprio livello di gioco. Tuttavia, già vederlo segnare in maglia Peixe dopo un’eternità (ha lasciato il Santos nel 2013) è stato particolarmente emozionante per tutti, in primis per lo stesso Neymar.

TG SPORT

Articoli correlati