Real Madrid umiliato, 4-0 per il Barcellona nel Clasico

Real Madrid-Barcellona 0-4

L’attesissimo Clasico della Liga si è concluso con un clamoroso 4-0 per il Barcellona.

Al Bernabeu, la capolista Real Madrid è stata mandata al tappeto dalla doppietta di Aubameyang (29′ e 53′) e dalle reti di Araujo (38′) e Ferran Torres (47′). I blancos di Ancelotti sono rimasti comunque a +9 sul secondo posto visto che il Siviglia non è andato oltre lo 0-0 con la Real Sociedad, ma è stata davvero una figuraccia per le merengues.

La sfida di è sbloccata al 29′: Dembélé ha messo al centro per Aubameyang, che di testa ha trovato l’angolino basso firmando l’1-0 in favore degli uomini di Xavi. Prima dell’intervallo è arrivato il raddoppio: su angolo di Dembélé il colpo di testa vincente è di Araujo.

Nella ripresa dopo 25 secondi Ferran Torres ha sbagliato tutto solo davanti a Courtois. L’ex Manchester City, però, non ha fallito al 47′, con un destro all’incrocio per il 3-0. I catalani al 53′ sono arrivati addirittura al clamoroso poker con il tocco sotto di Aubameyang, inizialmente annullato per fuorigioco.

Courtois, unico a salvarsi nel Real, nel finale ha evitato almeno la manita ad Aubameyang e Depay. Il Barcellona, grazie a questo successo è salito a quota 54 punti ed è a -3 dal Siviglia con una partita in meno.

Articoli correlati