Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni
Lo scontro diretto in chiave Europa fra Fiorentina e Lazio chiude la 26esima giornata di serie A. Calcio d’inizio allo Stadio Artemio Franchi alle 20:45. I toscani cercheranno di dare continuità al pareggio ottenuto nel derby contro l’Empoli, mentre i biancocelesti, dopo il successo nel recupero con il Torino, proveranno a muovere ulteriormente la propria classifica per continuare la corsa alla qualificazione alla prossima Champions League.
Italiano dovrebbe schierare come centravanti Beltran, con Gonzalez, Bonaventura e Ikoné che agiranno come trequartisti. In difesa, complice l’assenza last minute di Martinez Quarta, toccherà a Ranieri fare coppia con Milenkovic al centro, con Biraghi e Kayode come terzini.
Sarri, invece, dovrebbe confermare il tridente offensivo composto da Immobile, Isaksen e Felipe Anderson, con il ristabilito Zaccagni pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo fiducia a Cataldi, Luis Alberto e Guendouzi. A protezione di Provedel vi saranno Romagnoli e Casale.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Duncan, Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez, Beltran. All. Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri