Serie A 2024-2025: Fiorentina-Venezia, le probabili formazioni
Fiorentina–Venezia rappresenta la prima occasione di riscatto per due delle deluse della prima giornata della Serie A. I viola hanno iniziato il campionato con un pareggio in rimonta sul campo del neopromosso Parma, i lagunari hanno perso all’Olimpico contro la Lazio nonostante la rete dell’illusorio vantaggio. Domenica alle 18:30 al Franchi arriva per entrambe l’occasione del riscatto, con due formazioni probabilmente speculari l’una contro l’altra.
Raffaele Palladino si affiderà infatti con ogni probabilità al collaudato 3-4-2-1, con Kean unica punta e la coppia Kouamé-Colpani alle sue spalle. Torna sulla linea dei centrocampisti Biraghi, con Dodò sull’altra corsia. Pongracic è squalificato, in difesa Comuzzo con Ranieri e Martinez Quarta.
Stessa impostazione tattica per Eusebio Di Francesco, che proporrà Gytkjaer centravanti proprio contro un allenatore che ha fatto le fortune del Monza. Sulla trequarti fiducia a Oristanio con Ellertsson, in mediana subito Nicolussi Caviglia con Duncan.
Probabili formazioni Fiorentina-Venezia:
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Ranieri, Comuzzo; Dodò, Amrabat, Mandragora, Biraghi; Colpani, Kouamé; Kean. All. Palladino.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Gytkjaer. All. Di Francesco.