Lazio-Venezia, le probabili formazioni
Inizierà domenica 18 agosto alle 20.45, sul terreno dello Stadio Olimpico di Roma, il campionato 2024/2025 di Lazio e Venezia, in campo l’una contro l’altra nella giornata d’apertura della nuova stagione. Entrambi i club hanno iniziato un nuovo corso in panchina: per i biancocelesti c’è Marco Baroni, che dopo aver fatto bene a Lecce e Verona vuole alzare ulteriormente l’asticella, mentre per i lagunari è affidato a Eusebio Di Francesco il compito di portare alla salvezza la società arancioneroverde.
Per Baroni probabile 4-3-3: in campo è previsto l’impiego di uno dei nuovi acquisti di questa estate, Loum Tchaouna, lo scorso anno alla Salernitana. Dall’altra parte Di francaesco dovrebbe puntare sulla difesa a tre, affidandosi invece in attacco a Christian Gytkjaer, match winner dalla finale playoff di B contro la Cremonese.
Lazio-Venezia, probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Provedel – Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic – Guendouzi, Cataldi, Vecino – Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni;
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen – Altare, Svoboda, Sverko – Sagrado, Crnigoj, Duncan, Zampano – Pierini, Oristanio – Gytkjaer. All. Di Francesco.