
Possibile derby tra Roma e Lazio in Europa League
Sono rimaste solo quattro squadre in corsa nelle tre coppe europee, ovvero Inter (Champions League), Roma e Lazio (Europa League) e Fiorentina (Conference League). Oggi, alle 12:00, ci sarà il sorteggio in quel di Nyon dove si conosceranno le rispettive avversarie agli ottavi di finale e l’intero tabellone tennistico di ogni manifestazione.
L’Inter, evitate Milan e Juventus, affronterà sicuramente una squadra olandese, ovvero una tra PSV e Feyenoord, ossia coloro che hanno eliminato, rispettivamente, bianconeri e rossoneri. I nerazzurri disputeranno la gara d’andata in trasferta e quella di ritorno a San Siro.
In Europa League, presenti sia Lazio che Roma. I biancocelesti, testa di serie numero 1 del tabellone, possono pescare una tra Viktoria Plzen o, appunto, Roma. Il rischio derby è quindi piuttosto elevato. I giallorossi, dovessero evitare i biancocelesti, se la vedrebbero con gli spagnoli dell’Athletic Bilbao.
Infine, in Conference League, la Fiorentina pescherà una tra Panathinaikos e Borac Banja Luka, quest’ultima squadra bosniaca. La Viola, in qualità di teste di serie, la Fiorentina avrà il vantaggio di disputare il match di ritorno al Franchi. Le gare d’andata degli ottavi di finale sono in programma il 4-5 marzo (Champions League) e il 6 marzo (Europa League e Conference League). Gare di ritorno la settimana successiva.