Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni
Real Madrid Atalanta si affrontano nella finale di Supercoppa Europea. Calcio d’inizio alle ore 21 allo Stadio Nazionale di Varsavia. La Dea, vincitrice dell’Europa League con un netto 3-0 ai danni del Bayer Leverkusen, sogna l’impresa contro i Blancos, che hanno trionfato per la quindicesima volta in Champions League, superando per 2-0 il Borussia Dortmund.
Ancelotti deve fare a meno di Camavinga, infortunato: al suo posto ci sarà Tchouameni, con Valverde e Bellingham ai suoi lati. In attacco esordio dal 1′ per Mbappé, Rodrygo e Vinicius completano il tridente. Militao e Rudiger guidano la difesa, in porta Courtois.
Tante assenze per Gasperini che non può contare sugli infortunati Scalvini, Zaniolo e Scamacca e su Koopmeiners, ormai ad un passo dalla Juventus. In attacco ci sarà Lookman, in coppia con De Ketelaere, con Pasalic a supporto. Diga di centrocampo formata da De Roon ed Ederson, difesa diretta da Hien. Tra i pali Musso.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.