Roma, doppio colpo dal PSG
Dopo l’addio di Matic, la Roma firma un doppio colpo a centrocampo dal PSG. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, i giallorossi hanno chiuso le operazioni per portare nella Capitale Leandro Paredes, che ha giocato l’ultima stagione in prestito alla Juve, e Renato Sanches.
Per quanto riguarda il centrocampista argentino si tratta di un acquisto a titolo definitivo da parte dei capitolini, che verseranno nelle casse dei parigini una cifra attorno ai 2,5 milioni di euro, con il 30% sulla futura rivendita che andrà ai francesi. Il campione del mondo firmerà un contratto biennale, con opzione per il terzo anno nel caso in cui giocasse almeno il 50% delle partite della prossima stagione.
Il calciatore portoghese arriva invece con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato a condizioni su cui entrambe le società sono ancora al lavoro. Il riscatto dovrebbe essere fissato a 12 milioni di euro.
Entrambi i calciatori sono attesi a Roma già nella giornata di martedì, per svolgere le visite mediche di rito e firmare i rispettivi contratti.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.