La Juventus affonda il colpo a centrocampo: c’è l’accordo con il Barcellona
L’amichevole tra Barcellona e Juventus è saltata dopo la gastroenterite virale che ha colpito negli scorsi giorni i blaugrana, ma le trattative di mercato tra i due club continuano spedite, anche negli Stati Uniti. Secondo le indiscrezioni i bianconeri stanno facendo importanti passi in avanti per il trasferimento di Frank Kessie a Torino, tanto che da fonti bianconere trapela ottimismo.
La Juventus secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe già trovato un’intesa di massima con il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al verificarsi di determinate condizioni di squadra e personali. L’operazione dovrebbe avere un costo complessivo intorno ai 15 milioni di euro.
I bianconeri dovranno cedere nei prossimi giorni Zakaria e McKennie, che hanno diverse pretendenti in Inghilterra, Germania e Turchia. Kessie è seguito anche da club sauditi e di Premier, e secondo le ultime voci anche il Siviglia vincitore dell’ultima Europa League si sarebbe messo sulle sue tracce.
Anche Paul Pogba è un incognita. Sul suo futuro Allegri ha parlato così: “Non credo di poterlo utilizzare nei prossimi due test contro Milan e Real Madrid. Praticamente non ha mai lavorato con noi, sta procedendo bene ma ci vuole cautela perché è successa la stessa cosa anche l’anno scorso: pareva che tutto fosse ok e poi si fermava. Quando lo vedo correre mi pare che stia meglio, però da qui a giocare ce ne passa. Bisognerà aspettare almeno un mese per capire se potrà essere a disposizione della squadra”.