Nico Gonzalez alla Juventus, ci siamo davvero: visite mediche e firma

L’avventura in bianconero è davvero vicinissima al suo inizio ufficiale.

Calciomercato Juventus: Nico Gonzalez è ormai agli ultimi passi prima di diventare un giocatore della rosa a disposizione di Thiago Motta. Nella giornata di domenica sono infatti arrivate le visite mediche dell’argentino, mai così vicino a lasciare la Fiorentina dopo un’estate in cui le voci di mercato sul suo conto sono state fittissime.

Nico Gonzalez si è recato al J Medical prima di spostarsi alla sede della Juventus, dove ci si aspetta che l’accordo per il suo passaggio in bianconero sia verbalizzato una volta per tutte con la firma sul suo nuovo contratto. Si parla di un prestito oneroso sulla base di 7 milioni di euro che i viola dovranno versare subito, con un riscatto a fine stagione fissato a 25 milioni. Presenti anche alcuni bonus, per un totale di 5 milioni.

“Sono giocatori forti ed è per questo che arrivano nella nostra squadra. Ci aiuteranno a essere competitivi in ogni gara fino all’ultimo minuto. Noi candidati allo scudetto? Lascio a voi la risposta. Io sono concentrato ad affrontare gara dopo gara”, ha già dichiarato Thiago Motta nella conferenza stampa di vigilia della partita tra la sua Juventus e il Verona.

Quello di Nico Gonzalez sarebbe l’ennesimo trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus di un giocatore di talento nelle ultime stagioni (sulle tracce di quello, contestatissimo, di Roberto Baggio nel 1990). Prima di lui, a intraprendere lo stesso tragitto furono i vari Federico Bernardeschi, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Articoli correlati