Sandro Tonali vuole tornare in Italia, diversi club interessati
L’avventura di Sandro Tonali in Premier League sembra già avvicinarsi alla sua fine. Dopo un primo anno in tribuna a causa della squalifica per il caso scommesse, l’ex centrocampista del Milan in questa prima parte di stagione ha stentato a trovare un posto fisso nel Newcastle: il giocatore è sceso in campo 13 volte in Premier League, partendo titolare in appena 6 occasioni.
In Nazionale Tonali è diventato invece un uomo chiave per gli Azzurri di Luciano Spalletti: l’ex rossonero non si sente abbastanza valorizzato in Premier e potrebbe decidere per un clamoroso ritorno in Italia già a gennaio, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport.
Si ipotizza un possibile rientro al Milan, che è alla ricerca di un centrocampista nel mercato di riparazione, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche l’Inter e soprattutto la Juventus, che sta monitorando con particolare attenzione la situazione.
Gli ostacoli restano però tantissimi: Tonali è costato 60 milioni di euro e potrà lasciare l’Inghilterra solo in prestito. Inoltre lo stipendio da 7 milioni di euro l’anno più bonus è nettamente superiore alle possibilità di tutti i club italiani.