Torino, in arrivo l’erede di Ivan Juric: la strategia per Paolo Vanoli

La decisione sul nuovo allenatore è giunta.

Calciomercato Torino: sarà Paolo Vanoli ad allenare i granata nella prossima stagione, prendendo il posto di Ivan Juric. Il tecnico fresco di promozione in Serie A con il Venezia è a un passo dal sì a Urbano Cairo, mentre anche l’accordo tra i due club sarebbe vicinissimo.

A riferirlo è ‘Sky Sport‘, secondo cui il Torino avrebbe deciso di versare al Venezia il milione di euro di clausola necessario per liberare Vanoli dai suoi vincoli con i lagunari. Al netto di questa possibilità, comunque, il dialogo tra i due club sarebbe aperto per valutare anche eventuali soluzioni alternative.

Esiste infatti anche la possibilità che Vanoli passi al Torino senza sfruttare la clausola, e magari con l’inserimento di contropartite tecniche come Ali Dembelé. Quest’ultimo, già al Venezia nell’ultimo campionato di Serie B, potrebbe quindi restare in neroverde con il benestare della dirigenza piemontese.

Sempre ai microfoni di ‘Sky’, lo stesso Urbano Cairo ha parlato di Vanoli pur restando apparentemente abbottonato: “In questo momento è un tesserato del Venezia, e io non parlo di tesserati altrui. Posso dire però che ha conquistato una splendida promozione, quindi complimenti a lui e al Venezia”.

Articoli correlati