Jorge Martin vince la Sprint Race a Misano
Jorge Martin è il vincitore della Sprint Race di Misano, gara breve del weekend che culminerà domenica con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota spagnolo del team Prima Pramac ha concluso la gara con un tempo complessivo di 19:56.502, anticipando Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo), secondo con un ritardo di un secondo e mezzo, Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac), ottimo terzo a 1.8, ed Enea Bastianini, quarto ad appena due decimi dal podio.
Completano la zona punti, riservata nelle Sprint Race ai primi nove classificati, Marc Marquez (Ducati Gresini), Pedro Acosta (Gasgas Tech3), Brad Binder e il compagno di squadra Jack Miller (KTM Red Bull per entrambi) e Fabio Quartararo, che riesce a regalare un punto alla Yamaha.
In classifica generale, Martin si porta a quota 311 punti, guadagnandone altri 3 su Bagnaia che sale a 285. Dietro di loro, entrambi con 234 punti, ci sono Marc Marquez e Bastianini, mentre Pedro Acosta chiude la Top 5 iridata un po’ più indietro, con un totale di 152 punti conquistati finora.
Gara sfortunata per Marco Bezzecchi: partito terzo, il romagnolo è scivolato e non ha potuto così concludere la gara davanti al pubblico di casa. A terra anche l’altro pilota della Ducati VR46, Fabio Di Giannantonio. Il terzo e ultimo pilota a non concludere la gara è stato Stefan Bradl, in sella alla Honda.