ATP Doha: Lorenzo Musetti travolto da Zhizhen Zhang

ATP 250 Doha: Zhizhen Zhang-Lorenzo Musetti 6-2 6-0

Dopo l’eliminazione di Lorenzo Sonego, anche l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Doha termina al primo turno. Il nativo di Carrara, infatti, è stato travolto con un netto 6-2 6-0 dal cinese Zhizhen Zhang, in una gara dominata dall’inizio alla fine dal giocatore asiatico classe 1996.

Il match si mette subito in salita per l’azzurro, che dopo aver ceduto la battuta a 30, si ritrova rapidamente sotto 3-0. Nella fase centrale del set, Musetti, complice anche qualche errore di troppo del cinese, riesce a ricucire parzialmente lo strappo, ma dal 3-2 in poi, l’inerzia torna in favore di Zhang che chiude agevolmente il parziale sul 6-2.

Il secondo set, invece, è senza storia, poiché il giocatore asiatico è abile a sfruttare i numerosi errori commessi dall’italiano e chiudere facilmente la partita sul 6-0, conquistando l’accesso al secondo turno in un’ora e un minuto di gioco. 

A testimoniare la giornata estremamente negativa di Lorenzo Musetti vi è l’aver perso ben sei turni di battuta su sette. L’ultimo azzurro rimasto in gara è Giulio Zeppieri che farà il suo esordio contro Emil Ruusuvuori.

Articoli correlati