ATP Marsiglia: Lorenzo Musetti-Maximilian Marterer 6-4 6-2
Comincia con una vittoria l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Marsiglia. Il nativo di Carrara, infatti, si è imposto in due set con il punteggio di 6-4 6-2 sul tedesco Maximilian Marterer, n.99 del ranking, che era stato ripescato come alternate dopo la rinuncia dell’ungherese Fabian Marozsan.
Nel primo set l’azzurro parte subito forte strappando il servizio al tedesco nel secondo game. Il vantaggio, tuttavia, dura poco, poiché Marterer riesce a sfruttare le difficoltà del toscano alla battuta per riportare il punteggio in parità e riuscere anche a ottenere un break nel settimo game. Da quel momento, il classe 2002 riesce ad alzare il livello del suo gioco, recuperando immediatamente il break e conquistando il primo parziale ai vantaggi nel nono gioco.
Nel secondo set il teutonico risente del contraccolpo psicologico e Lorenzo gioca in maniera più convincente. Il servizio funziona meglio e anche in risposta il rendimento è più efficiente. Nel secondo gioco le due palle break non vengono sfruttate, ma nel sesto e ottavo sì. Conclusione: 6-2 e accesso al secondo turno.
Nel prossimo turno Lorenzo Musetti se la vedrà con il vincitore dell’incontro fra Andy Murray e Tomas Machac.