ATP 250 Adelaide: Lorenzo Musetti-Jordan Thompson 6-4 6-1
Comincia con una prova di forza l’avventura all’ATP 250 di Adelaide per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto con un netto 6-4 6-1 sull’australiano Jordan Thompson, il quale nel torneo a Brisbane ha eliminato il rientrante Rafael Nadal. Il numero 25 del mondo, grazie ad una prestazione di ottimo livello, specialmente al servizio, è riuscito a chiudere i conti in meno di un’ora e mezza di gioco.
Il match comincia subito in discesa per Musetti, poiché riesce ad ottenere subito un break grazie ad una splendida risposta di dritto. Grazie alle ottimi percentuali al servizio, il nativo di Carrara mantiene il vantaggio e dopo aver fallito un set point nel nono game, chiude i conti nel game successivo sul 6-4.
Nel secondo set, la forbice tra i due giocatori si estende ancora di più in favore dell’azzurro. Il numero 25 del mondo riesce a strappare il servizio nel terzo game e a raddoppiare il break nel quinto game. Da quel momento Thompson non riesce a rientrare nel match e Musetti, grazie ad otto punti consecutivi chiude il set e la partita sul 6-1.
Nel prossimo turno, l’azzurro se la vedrà con il kazako Alexander Bublik, che nel suo match d’esordio si è imposto in rimonta sul britannico Daniel Evans con il punteggio di 4-6 6-2 6-1.