Jannik Sinner con Lorenzo Musetti
Ora è ufficiale: Jannik Sinner alle Olimpiadi sarà protagonista anche nel doppio con Lorenzo Musetti. Con l’iscrizione ufficiale presentata venerdì, è definita la squadra degli Azzurri del tennis che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024. Agli otto nomi annunciati giovedì si aggiungono quindi due elementi come Errani e Bolelli che consentono di ricostituire i doppi protagonisti nell’ultimo Roland Garros.
Bolelli tornerà a vivere il sogno olimpico come compagno di Andrea Vavassori, qualificato grazie al suo piazzamento nella Top 10 di doppio. Errani, invece, torna ai Giochi grazie al ranking combinato con Jasmine Paolini. Ma a giocare in doppio sulla terra rossa francese saranno anche il numero 1 dell’ATP Sinner che vivrà quest’esperienza a cinque cerchi con Musetti e Cocciaretto con Bronzetti.
L’Italia Team avrà quindi 4 azzurri nel tabellone del singolare maschile, 3 azzurre nel singolare femminile, 2 coppie nel doppio maschile e 2 coppie nel doppio femminile. Gli azzurri qualificati per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono attualmente 344 (182 uomini, 162 donne) in 30 discipline: