ATP Umago: Lorenzo Musetti ai quarti di finale, out Flavio Cobolli
Prosegue l’avventura di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Umago. Il tennista azzurro, infatti, si è imposto in due set sull’argentino Marco Trungelliti con il punteggio di 6-4 6-3, conquistando l’accesso ai quarti di finale del torneo.
L’incontro comincia subito in salita per il giocatore italiano, che in poco tempo si trova in svantaggio per 3-0. Da quel momento, il nativo di Carrara alza il livello e ribalta il risultato vincendo cinque game consecutivi. Nel decimo game, poi, si aggiudica il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo parziale, è Musetti a strappare per primo il servizio a Trungelliti. Il break conquistato, in aggiunta, risulta decisivo, poichè entrambi i giocatori non perdono più il turno di battuta e il giocatore azzurro si aggiudica il set e l’incontro sul punteggio di 6-3.
Non riesce a passare il turno, invece, Flavio Cobolli, il quale è costretto ad arrendersi al serbo Dusan Lajovic al tiebreak del secondo set, dopo aver rimontato da uno svantaggio di 5-2. Il 34enne di Belgrado, ora è atteso dalla sfida nei quarti di finale contro Lorenzo Musetti.