Lorenzo Musetti in finale a Cagliari
Lorenzo Musetti è in finale al Challenger 175 di Cagliari. L’azzurro ha battuto col punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco il colombiano Daniel Elahi Galan e domani alle 17.30 se la vedrà con l’argentino Mariano Navone, che nell’altra semifinale ha battuto 6-3 7-5 Luciano Darderi.
Il primo set non ha storia con Musetti che dall’1-1 infila cinque game consecutivi con due break chiudendo il parziale al secondo set point. Il carrarino ha due palle beak nel primo game e una nel terzo del secondo set ma le manca.
Sul 3-3 Lorenzo strappa la battuta a Galan, riperde subito il servizio ma sul 4-4 efettua l’allungo decisivo, per poi chiudere a primo match point. “Intensità e sensazioni sono state quelle giuste – ha detto a fine gara Musetti – da quando sono qua sto ricevendo tanto affetto dal pubblico: fa bene dopo una stagione di alti e bassi”.
Come detto, nell’altra semifinale Darderi ha ceduto a Navone in due set dopo più di un’ora e tre quarti di gioco: sfuma così la finale tutta italiana.