Lorenzo Musetti in semifinale a Umago
Lorenzo Musetti, che dovrebbe giocare ai Giochi olimpici di Parigi, è però in semifinale sulla terra battuta croata di Umago. Il 22enne di Carrara ha battuto nei quarti di finale con il punteggio di 5-7 6-3 6-0 in due ore e 15 minuti di gioco il serbo Dusan Lajovic, numero 53 del mondo e specialista del rosso.
Musetti fa il break subito n apertura di match manel quarto game subisce il controbreak. Sul 4-3 Lajovic salva due palle break, ne ha a sua volta due sul 5-5 ma poi sul 6-5 è costretto a cedere e va sotto di un set.
Nel secondo parziale due i break a favore di Lorenzo che sui turni di battuta dell’avversario dall’1-1 in avanti ha sempre almeno una palla break, mentre lui non ne concede più nemmeno una. I break decisivi per la conquista del secondo set sono nel terzo game, addirittura a zero, e sul 5-3, quando pareggia i conti al terzo set point.
Nel terzo set Lajovic sparisce dal campo mentre Musetti è sempre più cattivo e determinato e chiude il match con una serie di otto game di fila dal 4-3 i suo favore nel secondo set. L’azzurro numero 17 del mondo affronterà ora il ceco Jakub Mensik, numero 81.