Musetti ha superato Zapata Miralles
Lorenzo Musetti ha parlato dopo il netto successo in due set sullo spagnolo Zapata Miralles (6-3, 6-9), sconfitto nel match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Firenze.
Dopo la partita il carrarino ha parlato in conferenza stampa, dicendosi molto soddisfatto della sua prestazione: “È stata una delle migliori della mia carriera”.
Musetti ha poi evidenziato il dettagli che secondo lui ha fatto la differenza contro l’avversario iberico: “Sicuramente al servizio sono stato eccezionale. Voglio continuare a vivere esperienza che mi fanno crescere, quest’anno ne ho fatte tante, fra cui la Coppa Davis con la maglia azzurra e la vittoria di Amburgo”.
“Sicuramente preferisco condizioni di gioco non rapide e questo campo mi dà una mano. Nonostante ciò, ho espresso un ottimo livello di tennis anche a Sofia, dove c’era un campo più veloce” ha concluso il classe 2002 toscano.
Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.