Le parole di Novak Djokovic
Intervenuto nel media day del Masters 1000 di Shanghai, Novak Djokovic, tra i vari temi trattati, ha svelato il suo grande obiettivo in vista del torneo in Cina.
“La Cina è stata per me un luogo di successo e felicità. Ho vinto molto sia a Pechino che a Shanghai nella mia carriera. Sono passati cinque anni dall’ultima volta che sono stato qui. Adoro giocare in questo paese, adoro le condizioni, il supporto che ricevo e quest’anno ho anche la motivazione aggiuntiva di provare a vincere il mio centesimo titolo” ha esordito il tennista serbo.
“Cerco di migliorare ogni giorno durante i miei allenamenti. Sto giocando molti set e partite cercando di raggiungere il livello desiderato, perché non ho giocato molti tornei ultimamente e quindi ho quacolsa da recuperare sugli altri” ha proseguito il 24 volte Campione Slam.
“Spero di sfruttare in qualche modo questa freschezza, così come le esperienze passate e i successi che ho avuto su questo campo per riuscire ad essere competitivo anche quest’anno in questo torneo” ha aggiunto il nativo di Belgrado.
“Non smetterò mai di amare questo sport. Provo ancora tante emozioni in campo, non solo in gara, ma anche in allenamento. Non importa quanto a volte le cose non funzionino, il mio rapporto con il tennis è profondo, mi sono innamorato di questo sport da bambino e lo amo ancora. Anche quando mi ritirerò continuerò a praticare il tennis perché sento di dover molto a questa disciplina” ha concluso Novak Djokovic.