Olimpiadi, Musetti e Arnaldi partono forte: battuti due francesi!

Olimpiadi, Musetti e Arnaldi partono forte: battuti due francesi!

Ottima partenza per Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi al torneo Olimpico di Parigi 2024. Sui campi del Roland Garros, sia il carrarese sia il ligure si sono imposti in due set contro i rispettivi rivali, Gael Monfils e Arthur Fils, che potevano contare sul pubblico di casa. Con Vavassori, sono ben tre i tennisti del Belpaese qualificati ai sedicesimi di finale.

Lorenzo Musetti è stato protagonista di un ottimo esordio a Parigi, a sole 18 ore dalla finale di Umago persa contro Cerundolo. Il tennista di Carrara ha piegato in due set il padrone di casa Gael Monfils con i parziali di 6-1, 6-4 ed è avanzato al secondo turno del torneo olimpico. Dopo uno splendido primo set il carrarese ha contenuto il ritorno di Monfils, a cui non è bastato un break per rientrare in partita. Il prossimo avversario di Musetti sarà l’argentino Mariano Navone, che ha sconfitto Borges in due set.

Matteo Arnaldi si è imposto in una sfida più tribolata contro Arthur Fils, numero 20 del mondo. Il tennista sanremese ha vinto 6-4 il primo set, piazzando il break immediatamente al primo gioco. Molto combattuto il secondo parziale, con il nostro che è riuscito a spuntarla al tie-break dopo tre match point sfumati.

Al secondo turno Arnaldi se la vedrà con il vincente della sfida tra Raonic e Koepfer, mentre Musetti sfiderà Navone. Con Vavassori sono ben 3 gli Azzurri ai sedicesimi di finale.

Articoli correlati