Novak Djokovic in semifinale
Sarà Novak Djokovic il rivale di Lorenzo Musetti nella semifinale olimpica di Parigi 2024. I due, già rivale al Roland Garros oltre che a Wimbledon, torneranno in campo uno contro l’altro per un posto nella finalissima che assegna la medaglia d’oro.
Il greco Stefanos Tsitsipas, trionfatore alle Atp Finals del 2019, è stato sconfitto per 6-3 7-6(3) dall’ex numero uno del mondo, non al meglio delle condizioni e reduce dal successo contro Rafael Nadal ma comunque temibile per il carichissimo carrarino.
Musetti nei giorni scorsi ha parlato di Jannik Sinner: “E’ stata una sua scelta, la reazione del gruppo non l’ho vista perché non ero ancora a Parigi, ma penso si ritenesse incapace di performare qui, altrimenti sarebbe venuto e avremmo avuto un team molto forte. Mi dispiace per i ragazzi che sono rimasti fuori, come Cobolli che da n.50 del mondo meritava di essere qui. Penso che il regolamento vada rivisto, non può essere in tabellone un trecento del mondo di un altro Paese e non il nostro cinquanta”.