Internazionali d’Italia: Stefano Napolitano-Juncheng Shang 6-7 6-1 6-0
Continua la straordinaria corsa di Stefano Napolitano agli Internazionali d’Italia. Il giocatore biellese, infatti, si è imposto in rimonta sul cinese Juncheng Shang con il punteggio di 6-7 6-1 6-0, dopo due ore e ventuno minuti di partita conquistando per la prima volta in carriera l’accesso al terzo turno in un Masters 1000, dove se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry.
Il primo scossone alla partita lo dà Napolitano, il quale è abile a sfruttare gli errori di Shang e strappare il servizio al quinto game. L’azzurro, in aggiunta, ha anche la possibilità di raddoppiare il break di vantaggio, ma l’asiatico riesce a salvarsi, a recuperare lo svantaggio e a portare il primo set al tie-break, dominandolo e vincendo il primo parziale.
Nel secondo set, dopo un inizio equilibrato, è Napolitano a prendere il comando delle operazione e spinto dal pubblico italiano e complice un calo dell’avversario in poco tempo macina punti e break, chiudendo il parziale sul 6-1. Nel terzo e decisivo set, la superiorità del biellese si fa ancora più netta, con Shang che non riesce a vincere neanche un game.