Tathiana Garbin ne ha per tutti: il suo grazie dopo il trionfo in BJK Cup

Le parole di Tathiana Garbin

Dopo la sconfitta nell’edizione precedente, l’Italia capitanata da Tathiana Garbin si è riscattata alla grande trionfando nella Billie Jean King Cup 2024. Decisivi i successi nei due singolari da parte di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini. Intervenuta ai microfoni di “SuperTennis” a caldo, la capitana azzurra non è riuscita a trattenere la propria gioia e ha speso dolcissime parole nei confronti di tutte le sue giocatrici.

“Questo è un sogno che diventa realtà, ho un gruppo di straordinarie campionesse, sono orgogliosa di loro e di come hanno lottato ogni giorno: è stato un viaggio incredibile, perché so cosa hanno dovuto superare per essere qui e rendere concreto questo sogno, essere sempre sul pezzo e puntare all’obiettivo” ha esordito la capitana azzurra.

“La loro forza è sempre migliorarsi, non solo come giocatrici ma anche come persone. Lo spirito di squadra è la cosa più importante per me, ricordo sempre alle ragazze di giocare per loro ma anche per tutti i tifosi. Grazie a tutti gli italiani a Malaga” ha proseguito l’ex tennista.

“In questo momento sento una gioia pazzesca nel seguire questa squadra straordinaria. Ognuna ha portato qualcosa di importante a questa nazionale e sono felicissima di essere qui e orgogliosa del percorso che hanno fatto” ha aggiunto la nativa di Mestre.

“Ci speravamo, era un sogno che sapevo che le ragazze potevano conquistare, lo hanno fatto con grande senso di attaccamento a questa Nazionale e questa è la cosa che mi rende più orgogliosa. Ho conquistato quello che desideravo, in questo momento sarebbe giusto lasciare perché più di così non so cosa desiderare” ha chiosato Tathiana Garbin.

Articoli correlati