Mamuka Jugeli parla chiaro
La permanenza di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli “dipende da Aurelio De Laurentiis“: è questo il pensiero che Mamuka Jugeli, agente del calciatore georgiano, ha affidato ai media locali, in attesa di capire se e come il Paris Saint-Germain, che per primo vorrebbe assicurarsi le prestazioni di ‘Kvara’, affonderà il colpo.
“Noi vogliamo vincere il campionato – ha detto Jugeli -. Per quel che riguarda il suo contratto, dipende tutto da De Laurentiis: se pensa di vendere lo farà, se dice che deve restare Khvicha resterà al Napoli”. Kvaratskhalia, arrivato in Campania nell’estate del 2022, ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2027.
Le sue prestazioni, sia nella stagione del terzo Scudetto della storia del Napoli sia in quella successiva, deludente dal punto di vista del risultato di squadra ma comunque buona a livello di cifre per il georgiano, hanno attirato l’attenzione del PSG, che lo vorrebbe per provare a sostituire Kylian Mbappé, finito al Real Madrid.
Il valore di mercato di Kvaratskhelia, secondo ‘Transfermarkt’, si attesta su una cifra pari a 80 milioni di euro. Il Napoli, nel 2022, aveva acquistato il calciatore georgiano dalla Dinamo Batumi per 13,3 milioni di euro. Sulle cifre di una possibile cessione potrebbero pesare anche le buone prestazioni di ‘Kvara’ a Euro 2024, dove la Georgia si è fermata agli ottavi, spaventando (almeno nel primo tempo) la corazzata Spagna.