La notizia è stata riportata venerdì da Repubblica Sport e sta facendo discutere in queste ore: i rapporti tra Adriano Galliani e Massimiliano Allegri avrebbero toccato i minimi storici, tanto da indurre addirittura il tecnico toscano a prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare la panchina del Milan.
Già l’amministratore delegato rossonero aveva discusso con l’allenatore dopo l’umiliante 1-5 di New York subito dal Real Madrid (“Si rende conto che ha effettuato nove cambi? Ha commesso un grave errore e ora vado a dirglielo, non si può perdere così contro il Real. Sono inc… nero” aveva dichiarato alla stampa Galliani), ora è stata la volta di Allegri, spazientitosi per il mercato del club di via Turati.
Dopo la cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva, infatti, l’affare (poi saltato) di Zè Eduardo avrebbe costituito la fatidica ‘goccia che fa traboccare il vaso’. L’allenatore originario di Livorno, infatti, non ha gradito l’operazione che avrebbe dovuto portare l’attaccante brasiliano del Genoa in prova a Milanello. Sostiene, infatti, di non essere nemmeno stato interpellato dalla società, da qui la decisione di non assumerlo nemmeno per un provino.
E le parti, già lontane per la questione del rinforzo di centrocampo (Allegri vorrebbe un mediano per rimpiazzare Gattuso e Van Bommel, Galliani punta a riportare in rossonero Kakà), ora rischiano di rompere definitivamente ogni rapporto.